COME HO CUSTOMIZZATO LA BILANCIA UFFICIALE DEL BFA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Metal Is The Way! ABRUZZO IS THE WAY!

    Group
    Moderatore Semiamministrante
    Posts
    7,351
    Location
    Città S.Angelo (Pe)

    Status
    Offline
    gC74ExO

    COME HO CUSTOMIZZATO LA BILANCIA UFFICIALE DEL BFA

    Come ogni anno il Bfa mette in dotazione a tutti i membri del gruppo uno strumento per misurare pesci (detto così e brutto lo so) in modo da poter creare un torneo interno e poter giocare fra di noi con classifiche, punti, squalifiche ecc..
    Nel 2021 è stato scelto come strumento il metro, quest'anno tocca alla BILANCIA!

    QghAAlx
    il suddetto metro ufficiale del BFA

    MODIFICA NUMERO 1

    Per facilitare le operazioni di pesca e foto, in combo con la bilancia, vi sarà dato un FISH GRIP.

    Sicchè non abbiamo avuto tempo di assemblare il tutto, vi spiego un pò come ho fatto io, poi ognuno sceglie di fare a proprio piacere.

    1 - Rimuovere il cordino, bellissimo ma inutile ed attaccato con lo sputo. Non lo usate per collegare la bilancia al fish grip.

    UeheJVk

    2 - Andare in ferramenta e comprare un anello per portachiavi, il più resistente possibile, io l'ho pagato 0,15 centesimi di euro.
    L'ho testato fino a 6kg non schiatta questo in foto e lo reputo comunque deboluccio,vedremo con un pesce come si comporta.
    3 - Inserire il maxi split ring nel buco della pinzetta.Fatto?

    MBIfo18

    4 - Rimuovere il vecchio gancio, perchè per me personalmente risulta essere molto fastidioso ma sopratutto inutile.
    Usate una tenaglia in modo da allargare delicatamente il gancio facendo una forte pressione nel punto leggermente aperto, senza rovinare la parte restante.

    7qqpDg3

    NHBJs04

    5 - Unite le due cose ed avrete una bilancia discretamente ergonomica.

    RAyFovH

    MODIFICA NUMERO 2

    SGH6lMQ

    La bilancia sarà identica per tutti in modo tale da essere una competizione totalmente equa per i partecipanti.
    Purtroppo non è impermeabile, dobbiamo dircelo chiaramente, il rischio che entri dell'acqua c'è!
    Comunque siamo immersi nel ambiente acquatico, le mani ed il pesce fanno un minimo di umidità al solo tatto, pioggia o altri piccoli imprevisti sono all'ordine del giorno.

    mqAILQh

    CUNVlbi

    Io ho semplicemente riempito una siringa, con del silicone acetico (o neutro, acrilico non va bene) e l'ho passato dove possibile lungo le giunture della bilancia, che mai ci capiterà di dover aprire, al di fuori del cambio batterie quando saranno esaurite.

    sbp6l9y

    Ho usato la siringa, per dosare bene le quantità e imbrattare il meno possibile.

    CflfEye

    Per rasare il silicone in eccesso ho usato il dito. lol.

    UkWLzec

    Il vetro ed i tasti sono stati anche loro siliconati, fortunatamente l'elasticità del sigillante ci permetterà comunque di usare i tasti e grazie alla sua trasparenza di leggere ancora il display.

    YOQ8paQ

    Anche le viti e una porzione di sportello sono un potenziale punto d'infiltrazioni, la parte che contiene le batterie è la più delicata di tutto l'arnese.

    Costo dell'operazione 3,50€ circa.

    Ovviamente non sarà impermeabile al 100% ma comunque otterrà una discreta copertura alla generale umidità lacustre.
    Se la immergete si friggerà lo stesso, quindi occhio state attenti.

    RICORDATEVI DI SCRIVERE IL NOME SULLA BILANCIA COSI' EVITO DI AMMATTIRMI PER CERCARE IL PROPRIETARIO DELLE FOTO

    CONCLUSIONE

    E' una bilancia da battaglia per il gioco, io ho preferito fargli due modifiche, non si sa mai in battaglia che succede.
    in Bocca al Lupo per quest'anno di pesca.

    PS SENZA BATTERIE LA BILANCIA NON FUNZIONA

    Edited by Cent91 - 12/1/2022, 01:15
     
    Top
    .
0 replies since 11/1/2022, 20:00   79 views
  Share  
.