COME INGANNARE BASS IN ACQUA FREDDA CON I TAIL SPIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Metal Is The Way! ABRUZZO IS THE WAY!

    Group
    Moderatore Semiamministrante
    Posts
    7,351
    Location
    Città S.Angelo (Pe)

    Status
    Offline
    How to Trick Cold Water Bass with Tail Spins
    By Luke Stoner · Nov 19, 2015


    K0h9oog

    traduzione e adattamento di Antonio Centorame

    ARTICOLO ORIGINALE WIRED2FISH.COM

    Il professionista del FLW Tour Tom Redington ha rovistato nel suo cassone, alla ricerca di quella che presumevo fosse un'altra scatola di attrezzatura da pesca.
    Quando Redington ha tirato fuori una vecchia caraffa di caffè Folgers dal suo cassone, ho pensato che forse aveva bisogno di un caffè prima di una mattinata di pesca.
    Solo dopo aver visto l'elegante pezzo di nastro adesivo attaccato all'esterno della brocca con le parole "tail spins" sopra mi sono reso conto che ero io a essere confuso.

    "Lo spin tail è una delle mie vecchie armi segrete", ha detto Redington. “Sono in giro da sempre, ma molti ragazzi non li comprano nemmeno più.
    I pesci non li vedono più molto, quindi quando la situazione si presenta difficle, un tailspin può essere un'esca assolutamente incredibile.

    ux0g9zo

    COS'E' UN TAIL SPIN?
    Quando si ispeziona una di questa esche, si può capire perché molti pescatori non si fermano a riflettere e passano oltre.
    L'esca stessa consiste solo di pochi semplici pezzi : un piccolo pezzo di piombo, un'ancoretta singola e una piccola lama Colorado.
    Non molto flash o "sexy" per catturare l'attenzione di un pescatore.
    Questo potrebbe benissimo essere la chiave dell'efficacia della suddetta esca.

    "Un tailspin è semplicemente un incrocio tra un jigging spoon e uno spinnerbait", ha spiegato Redington. “Queste sono due delle esche più efficaci che siano mai state realizzate. Un Tail Spin potrebbe non essere appetibile per un cliente, ma cattura i pesci”.

    I tipici Tail Spin, come Mann's Little George o Revenge Tail Spinners sono offerti in versioni da 1/4 di oncia fino a 1 oncia e possono essere utilizzati in un'ampia varietà di circostanze.
    Redington, utilizza questi artificiali esclusivamente per scenari offshore con clima freddo, lanciando un modelli vari da 1/2 oncia o da 1 oncia.

    Di questi giorni sono poche le persone che girano con quest'esca, Redington sa che i pesci in acque profonde e fredde reagiranno con entusiasmo al suo passaggio; e non solo bass.

    "Forse il modo migliore per dire che uno spintail funziona, è vedere quante diverse specie di pesci attaccheranno questa esca", ha detto Redington.
    “Ho catturato smallmouth, black bass, crappie, white bass e persino pesci gatto. È davvero incredibile; imitano perfettamente una preda.”

    Sia dalla sua esperienza sul FLW Tour che attraverso anni di gestione di un'attività di guida, Redington ha notato che molti pescatori hanno problemi a lanciare un'esca così piccola.

    "Questa potrebbe essere una piccola esca, ma è senza dubbio un grande pescatore", sorrise Redington.
    “Ho avuto molti clienti che sul Lake Fork che catturano mostri assoluti con queste piccole cose. Ti darà un sacco di attacchi, questo è certo, anche se l'esca è piccola non esclude la possibilità di catturare un grande bass.

    Orer2E4

    DOVE LANCIARE I TAIL SPIN
    Mentre Redington crede che un tail spin catturerà i pesci durante tutto l'arco dell'anno, durante l'autunno e l'inverno è quando Redington fa molto affidamento su questa esca.
    Dopo diversi anni di sperimentazione, Redington ha scoperto la complessità di questa presentazione e dove gli piace pescarla.
    Innanzitutto, se Redington sta impiegando questo artificiale, sarà quasi sicuramente in acque profonde.

    Lunghe punte piatte
    "Un punto lungo, piatto e relativamente sterile è uno dei posti migliori per lanciare un tail spin", ha detto Redington.
    "Su Lake Fork in autunno, il bass entrerà in quelle che chiamo "mega-scuole" con altri bass, crappie, white bass e persino pesci gatto.
    Vagheranno intorno a questi punti aperti, seguendo il baitfish.
    Uso il mio Garmin per trovare i pesci e rimanere su di loro. Fare brevi lanci all'interno di queste school li terrà interessati”.

    Grandi flats all'interno dei principali bracci delle anse
    Proprio come il bass sulle punte, Redington trova spesso enormi banchi di baitfish in una piccola area piatta all'interno di una grande ansa.
    Di solito si radunano intorno a una piccola area a causa di un cambiamento di profondità o di un certo tipo di struttura.
    Durante l'autunno e l'inverno, quando Redington trova i baitfish, sa che i bass non sono lontani.

    "Con la nuova tecnologia Garmin Panoptix, è incredibile quanto un pescatore possa vedere", ha spiegato Redington.
    “Panoptix si monta sul tuo motore anteriore e scansiona effettivamente l'acqua proprio davanti alla tua barca.
    Mi rende 100 volte più efficiente nel trovare l'esca e il bass.
    Sembra pazzesco, ma puoi persino vedere un singolo pesce che si aggira in una flat."

    Bass sospeso in acqua aperta
    L'ultimo scenario che Redington opta per un tail spin è quando il pesce è sospeso in acque libere.
    Redington usa di nuovo la sua elettronica per trovare il pesce e poi si ferma proprio sopra il bass e esegue un recupero vertical jigging.
    Molti pescatori chiamano questo "videogioco di pesca" poiché spesso puoi guardare il pesce venire a mangiare la tua esca sullo schermo del tuo dispositivo elettronico.

    "Quando diventa soleggiato e fa freddo i bass si sospendono, ma seguiranno comunque il tail spin", ha detto Redington.
    “Una volta trovato il pesce, posiziona la tua barca proprio in cima al branco di pesci e lascia cadere la sue esca verso il fondo, quasi come se stessi pescando nel ghiaccio. Usa i tuoi dispositivi elettronici per rimanere sulla scuola di pesci e vedrai che si attiveranno sicuramente".

    3VT2DNk

    COME LAVORARE UN TAIL SPIN
    Anche se Redington ha individuato alcuni modi precisi in cui gli piace pescare, ti esorta a sperimentare diversi recuperi.

    "Ci sono diversi modi per utilizzare questo artificiale, ma in realtà è tutta una questione movimento del filo", ha spiegato Redington. "Quando peschi questa esca in profondità, devi essere molto consapevole della pancia creata della tua lenza e di come ciò influenzi il tuo tasso di caduta".

    Stroking
    "Quando parlo di stroking un'esca, parlo di azione esplosiva", ha detto Redington.
    "Utilizzerò questo recupero quando i pesci sono aggressivi e l'acqua è ancora abbastanza calda.
    Inizia con la tua canna parallela all'acqua e poi solleva rapidamente la tua canna verso il cielo con un movimento rapido.
    Vuoi davvero strappare l'esca dal fondo e cercare di ottenere un attacco di reazione del bass.

    Slow lift and drop
    "Usare un recupero lento di salita e di discesa è probabilmente il modo in cui pesco questa esca più spesso", ha detto Redington.
    “Dopo che l'esca ha toccato il fondo, devi iniziare a riavvolgerla lentamente, mantenendo l'esca leggermente staccata dal fondo e la paletta dell'esca che gira lentamente.
    Quindi puoi solo variare la velocità del tuo recupero. È quasi come un recupero esagerato dello yo-yo. Funziona bene sui pesci in tutte le fasi dell'autunno e dell'inverno, indipendentemente dal fatto che l'acqua sia calda o gelida.

    Worming or crawling
    "L'ultimo modo in cui mi ritrovo a muovere quest'esca è strisciare lentamente l'esca lungo il fondo, o 'worming' come mi piace chiamarlo", ha detto Redington.
    “Faccio questo quando l'acqua è molto fredda e i pesci sono inattivi. Muovi la canna dalle ore 10 alle ore 12, mantenendo un po' in bando la lenza, e trascina lentamente l'esca.
    Mantieni costante la rotazione della paletta durante il recupero, urtando il fondo mentre procedi. "

    x1hKylp

    SUGGERIMENTI PER L'ATTREZZATURA
    Poiché usa un tail spin in specifiche condizioni, l'attrezzatura di Redington per pescare è estremamente importante e altrettanto esplicita.

    "Mi piace usare una canna Dobyns 804 CB più lunga quando pesco in tailspin", ha detto Redington.
    “Ci sono molte ragioni per cui lo faccio, ma soprattutto perché mi permette di fare lanci più lunghi e coprire più acqua.
    Una volta che ho ricevuto un attacco, quella canna da 8 piedi entra in azione davvero in fretta; cosa importante con quei pesci allamati in profondità.

    “L'azione media dell'804 si carica molto bene, quindi non tiri l'ancoretta fuori dalla bocca dei pesci. Per quanto riguarda il mulinello, assicurati di avere un mulinello ad alta velocità, come un 7:1:1 o più veloce.
    Stesso discorso della canna più lunga, il mulinello ad alta velocità ti aiuterà a riprendere fiato e raggiungere quei pesci profondi."

    ECzfhKI

    "Vario le dimensioni del mio filo a seconda di dove sto pescando", ha spiegato Redington.
    “In casa a Lake Fork, dove ci sono molti bass enormi e molto legname, lancio P-Line Ultimate Fluorocarbon da 17 a 20 libbre.
    Ma se sono in una zona di pesca sgombra e lontano dalle strutture su cui incagliare, scenderò a 10 libbre o addirittura a 8 libbre di fluorocarbon.
    Il fluorocarbon è davvero una necessità, poiché ti dà la sensibilità per sentire la paletta che batte e per sentire quei morsi subdoli.

    Se il bass nella tua zona diventa difficile da catturare quando l'acqua si raffredda, segui il consiglio di Redington e prova un vecchio Tail spin.
    Un tailspin è una presentazione trascurata, ma estremamente efficace per il bass e ti aiuterà a catturare più pesci durante i mesi freddi.

     
    Top
    .
0 replies since 18/11/2021, 20:32   62 views
  Share  
.