AGGIUNGERE COLORE ARANCIONE SULLE ESCHE GAMBERO PER AVERE PIU' ATTACCHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Metal Is The Way! ABRUZZO IS THE WAY!

    Group
    Moderatore Semiamministrante
    Posts
    7,351
    Location
    Città S.Angelo (Pe)

    Status
    Offline
    Adding Orange to Crawfish Lures Gets More Bites
    by Greg Hackney, 2021


    6NzM4YI

    traduzione e adattamento di Antonio Centorame

    ARTICOLO ORIGINALE DI PEPPERCUSTOMBAITS.ORG

    Gamberi, mudbugs, yabbies, crawdads - chiamali come vuoi - ci sono più di 300 specie diverse in Nord America e i loro corpi variano di colore dal rosso al verde oliva e persino al blu.

    Ma è il minuscolo pezzettino di arancione brillante sulle punte delle loro grandi "chele" (chelipedi) che sono diventati un'ossessione per i pescatori come Greg Hackney, pescatore dell'anno Toyota Bassmaster 2014 e altri pescatori accaniti come me.

    I riflessi arancioni su molti dei loro pincher fanno sembrare queste specie di aragoste d'acqua dolce come se fossero fresche da una manicure da $ 30 presso il salone di bellezza locale.

    Il tentativo di replicare questa combinazione di colori naturalmente alla moda include l'uso di vernici e coloranti su plastica morbida, nonché esche da pittura personalizzate, perché siamo assolutamente convinti che l'aggiunta di un piccolo tocco di arancione brillante generi più morsi.

    C'è della scienza dietro il nostro pensiero

    "Per qualsiasi ragione, l'arancione sembra essere il colore che Madre Natura ha scelto per punteggiare le punte dei pincher, il che probabilmente funge da vantaggio mentre si cercano l'un l'altro per la riproduzione, e anche un colore di avvertimento per i pesci predatori di 'starsi alla larga' - ma un po' sfortunato per i gamberi, l'arancione contrastante aiuta anche i bass a trovarli anche in acque poco colorate", spiega Gene Gilliland, BASS Direttore della Conservazione, che è un appassionato pescatore di bass.

    Picasso, Rembrandt e Hackney

    uOQAtkC

    "Ho sempre tinto le punte delle plastiche morbide con arancio o chartreuse, ma solo negli ultimi anni ho iniziato a usare la vernice", afferma Hackney. "La vernice è fantastica perché ci vuole molto meno per ottenere una tonnellata di colore brillante sull'esca", spiega.

    Più arancio per Smallies, meno arancio per Largies

    "Credo che gli smallmouth siano veramente orientati dalla vista e sono attratti dai colori vivaci - sono una specie così curiosa, ma per i largemouth uso un po' meno vernice, perché non sembrano piacergli così brillante ", afferma Hackney, che utilizza una canna da spinning Quantum Prism molto conveniente da $ 99 per la maggior parte delle sue pescate.

    Opta per il modello 7'4" quando lancia i tubes, il 7'0" per il wacky rig e la Prism da 6'6" per il drop shot.

    Hackney non è affatto solo. Sembra che la sua inclinazione per l'applicazione di vernici e coloranti Spike-It sia condivisa da ogni pescatore di bass che abbia mai calpestato il pedale di un motore elettrico.

    Quasi tutti portano una bottiglia di Dip-N-Glo dell'azienda con sede nel sud-est della Georgia, pennarelli profumati o vernice, per fornire un tocco semplice e molto efficace di chartreuse, arancione, rosso o blu.

    Ma c'è anche una manciata di esche prodotte in serie e modelli personalizzati perfettamente "dipinti" o colorati direttamente dalla confezione per soddisfare la mia ossessione per il pincher arancione.

    In effetti, il mio primo riconoscimento dell'importanza dell'arancio è stato sull'originale, ora vintage, modello #V86 phantom green Craw Wiggle Wart, caratterizzato da un corpo verde oliva piuttosto trasparente e sì, un pizzico di arancione sulla paletta.

    yXpm5Fz

    In questi giorni mi affido al pescatore dell'Oklahoma e pittore di esche personalizzate Beau Kemp, il cui lavoro può essere visto su @WaylonsBoot su Instagram, per aggiungere l' arancio alle mie Wiggle Warts e alla serie Rapala DT ampiamente prodotta.
    Tuttavia, abbiamo scoperto che il colore Rapala chiamato "Rusty" offre una notevole attrattività, appena uscito dalla confezione.

    Gamberi in plastica morbida handpoured per soddisfare l'ossessione del gambero arancione.

    Ora, quando si tratta di plastica morbida, devo ancora scoprire una creazione con la punta arancione e dall'aspetto più naturale di quelle realizzate da Paul Krew.
    Con sede vicino a Buggs Island Reservoir al confine tra Virginia e Carolina del Nord, Krew produce plastica colata a mano da 30 anni e i suoi sforzi sono davvero opere d'arte.

    Personalmente preferisco il suo piccolo Weasel Craw di plastica morbida e compatto, colato a mano, ma sono le combinazioni di colori di Krew che lo distinguono davvero.
    Ad esempio, ho sempre desiderato un gambero di plastica morbida con un corpo verde militare, un po' di blu - e, naturalmente, un sacco di arancione sulle pinze - ed è l'unica persona che abbia mai provato a realizzarli.

    E anche se non posso onestamente dire di aver usato i suoi crankbait dipinti a mano, sono tra i Rembrandt dell'universo dei casting plug.

    "L'arancione sembra essere un colore che vedono molto nell'universo naturale - dal persico sole ai gamberi, quindi sia che io stia versando plastica o dipingendo crankbaits - ho spesso enfatizzato l'arancione", afferma Krew.

    Non potrei essere più d'accordo con il signor Krew.
    Sono assolutamente convinto che l'aggiunta di arancio a un'esca che imita il gambero aiuti a generare più morsi, specialmente da smallmouth, ma anche per largemouth in una certa misura.

    KqxJ9qh

    Quindi, anche se tendiamo a scegliere di default la nostra tavolozza di colori per la pesca del bass più naturale come green pumpkin, neri e blu, l'aggiunta di una spruzzata di arancione può sicuramente aumentare i tassi di cattura.

    Edited by Cent91 - 28/12/2021, 19:48
     
    Top
    .
0 replies since 24/12/2021, 14:14   39 views
  Share  
.