COME CATTURARE GROSSI BASS NELLE NINFEE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Metal Is The Way! ABRUZZO IS THE WAY!

    Group
    Moderatore Semiamministrante
    Posts
    7,351
    Location
    Città S.Angelo (Pe)

    Status
    Offline
    How to Catch Big Bass in the Pads
    By Team Guidesly · September 3, 2021


    vpJrIgk

    traduzione e adattamento di Antonio Centorame

    ARTICOLO ORIGINALE GUIDESLY.COM

    La pesca del BASS sulle ninfee non dovrebbe mai essere trascurata dai pescatori in quanto ci sono opportunità per catturarne di molto grandi.
    I pesci di solito preferiscono altra vegetazione acquatica come hydrilla, achillea o peppergrass sui laghi, ma in altri corpi d'acqua, le ninfee sono più dominanti e vengono preferite dai pesci.
    Individuare una macchia di ninfee in tarda primavera e all'inizio dell'estate è eccitante perché la stagione riproduttiva sta finendo per i bass e i più pesanti iniziano a spostarsi dai nidi.
    La vegetazione può essere produttiva per la maggior parte dell'anno per i pescatori - anche quando i vegetali sono morenti - poiché i pesci preda usano ancora la chioma come copertura dalle insidie dei predatori.

    ix0MN4j

    Modi per catturare i bass nei pads:

    Dove iniziare
    Cercare di determinare da dove iniziare a pescare nella vastità di un campo di ninfee, potrebbe essere scoraggiante.
    Il modo migliore per farlo è suddividere il campo per segmenti in modo da analizzare il luogo pezzo per pezzo.
    Si consiglia di cercare irregolarità nel campo perché è più difficile pescare dove è troppo fitto e coperto.
    Si suggerisce anche di trovare una patch isolata poiché i bass più grandi tendono a gravitare verso queste aree con irregolarità in quanto offrono un punto di agguato più ampio.
    Il persico trota tende a trovarsi intorno alla sezione più ampia dei cuscinetti,dove le foglie hanno la metà anteriore arrotondata.
    Lanciare la lenza vicino al lato a V delle foglie dove si collega allo stelo può aggrovigliare la lenza.
    I punti più produttivi per pescare sono dove ci sono buchi o depressioni da uno a due metri più profondi del resto del fondo.

    tFrpyGa

    Pesca la stagione
    La primavera è un ottimo momento per pescare bass che si trovano nello stato di pre-deposizione o che stanno attualmente deponendo.
    Puoi catturare molti bass da 1 a 2kg quando si trovano nella fase di pre-deposizione mentre si spostano in aree poco profonde riparate da ninfee.
    In inverno, il modo migliore per catturare i bass è presentare un'esca lenta in modo che non si impiglino negli steli delle piante.
    La pesca in estate può anche essere produttiva poiché i pad più grandi forniscono ombra e acqua più fresca per i pesci.
    Durante l'autunno, è meglio trovare pad delle dimensioni di un dollaro man mano che si avvicinano l'uno all'altro, quindi, formando gruppi spessi in cui i bass più grandi si trattengono prima che il freddo arrivi.

    j5RtL4u

    Esche da usare sopra e sotto
    Il bass può allontanarsi dai pad quando c'è troppa pressione di pesca pesante, quindi è meglio usare esche leggere.
    Le esche più popolari utilizzate dai pescatori per pescare sui campi di ninfee sono le rane e i rospi di plastica.
    Anche altre esche anti incaglio sono ottime da utilizzare quando i pesci si trovano all'interno dei cuscinetti, tra cui spoon, buzzbait e worms galleggianti.
    Popper, Squarebill crankbait,lipless, spinnerbait, swimbait, swim jigs, jerkbait in plastica morbida, stickbait sospesi e worm di plastica sono le tue migliori scommesse quando si tratta di pescare dai bordi dei pad.
    Le migliori esche da usare per catturare i bass che si nascondono sotto i pad sono i vermi o i jig di plastica a Texas rig.
    In aree spesse, si consiglia di utilizzare sempre esche antincaglio.

    eoz7xLu

    Attrezzatura e metodi per pescare sulle ninfee
    Dopo aver trovato il bass nei pad ed aver effettuato il lancio perfetto, ti trovi di fronte alla sfida finale di tirare il pesce da e attraverso la fitta vegetazione.
    La pesca nelle ninfee richiede un'attrezzatura pesante.
    Per le canne da pesca, una canna da media a pesante, preferibilmente rigida, sarebbe l'ideale in modo da avere abbastanza forza per tirare il pesce attraverso i cuscinetti.
    Un mulinello da baitcasting ma anche un mulinello da spinning sono le migliori opzioni per la tua scelta di mulinello da pesca.
    Vuoi assicurarti di utilizzare un mulinello con rapporto di trasmissione veloce per far atterrare il pesce il più rapidamente possibile se prova a nuotare nelle erbacce.
    È meglio evitare una lenza in fluorocarbon perché affonda e avrai bisogno di qualcosa di galleggiante che non interferisca con l'azione dell'esca.
    Un trecciato sarebbe la scelta migliore perché galleggia, è più duro e non si allunga come un monofilamento.
    Flipping rig e jig sono un metodo comune per catturare bass nella vegetazione.
    I pescatori dovrebbero impostare anche i loro ami per garantire una buona penetrazione del morso e una migliore possibilità di tirarli fuori.
    I punching skirts sono anche ottime aggiunte da utilizzare con il nostro texas rig poiché svolgono un lavoro incredibile nell'ottenere attacchi attraverso le escrescenze.

    8zGes0u

    Altri consigli utili:
    - Trova la sezione più attiva in un campo di ninfee perché dove si trovano i pesci esca è probabile che ci siano anche bass affamati.
    - Ferra immediatamente quando il pesce mangia nelle ninfee.
    - Tieni la canna in alto e avvolgi il più velocemente possibile in modo che la testa del bass non abbia la possibilità di scavare negli steli quando lo agganci.
    - Se il bass si impiglia nei gambi delle ninfee, avvicinati il piu' possibile, vai sui pad ed estrailo a mano.
    - Concentrati su aree con caratteristiche insolite tra un campo di ninfee, comprese macchie isolate di cuscinetti, un tronco o un ceppo che emerge dai cuscinetti e aperture generalmente isolate.
    - Se stai usando una rana, taglia le gambe più corte in quanto ottiene una migliore azione di nuoto, perché fornisce un movimento più intrigante e naturale attraverso l'acqua, allettando il pesce. Inoltre, le rane hollow body in stile popping e walking funzionano in modo fantastico.
    - Non lanciare proprio sopra il punto in cui si trovano i pesci perché si spaventano facilmente. Invece, lancia oltre e fai nuotare l'esca sopra il pesce.
    - Lancia il più vicino possibile alla riva quando i pesci sono a galla e fai nuotare la tua esca fino al punto in cui si trovano i pesci . Puoi anche lanciare direttamente a riva con esche antiinacaglio e trascinare lentamente fino all'acqua.
    - Non lasciare la tensione del filo quando impigliamo pesci durante il combattimento nella vegetazione perché possono usare la situazione contro di te strofinando l'amo lungo i gambi delle ninfee e scuotendo la testa per liberarsi.
    - Non tirare il filo lateralmente i pad quando allami un pesce, combattilo attraverso e fuori dal suo territorio spostandoti di posizione.
    - A seconda delle circostanze e delle condizioni, alcuni bass vengono catturati facilmente con una pesca aggressiva ma certe volte la pesca finesse sembra l'unica la strada da percorrere per prenderne alcuni.
    - La lenza al fluorocarbon potrebbe essere utilizzata meglio durante il flipping, specialmente nelle aree rade, per tutto il resto usa la treccia.

    W0yWmhb

    MARZO 2019



    MARZO 2019



    MAGGIO 2020



    Edited by Cent91 - 29/12/2021, 17:21
     
    Top
    .
0 replies since 27/12/2021, 21:08   114 views
  Share  
.